SUNSHINE BLOGGER AWARD: IL PREMIO VIRTUALE TRA BLOGGER

SUNSHINE BLOGGER AWARD: IL PREMIO VIRTUALE TRA BLOGGER

Un modo molto divertente per conoscere e farsi conoscere nel mondo del web è partecipare al Sunshine Blogger Award. Quante di voi ne hanno già sentito parlare? E quante hanno già partecipato a questa simpatica iniziativa virtuale? Io partecipo per la prima volta, ma ne avevo già letti alcuni come quelli di Paola Bertoni, la prima urban blogger italiana di Pasta Pizza Scones.

Cos’è il Sunshine Blogger Award?

Il Sunshine Blogger Award è una sorta di catena di S. Antonio tra blogger, dove si scambiano delle domande. Bisogna rispondere ai quesiti proposti e formularne dei nuovi da passare ad altre blogger, così da non spezzare la catena. Per questa mia prima volta devo ringraziare Antonella di I viaggi dell ‘Anto, una simpaticissima blogger italiana, amante della bellezza e dell’armonia, di interessanti letture, dei bei viaggi e del buon cibo, che mi ha coinvolto personalmente nominandomi nel suo Sunshine Blogger Award del 2020.

Quali regole ha il Sunshine Blogger Award?

Il Sunshine Blogger Award ha delle regole ben precise, che devono essere rispettate da ciascun blogger nominato, di seguito elencate:

  • creare un post dedicato al sunshine blogger award,
  • usare l’immagine icona del sunshine blogger award,
  • taggare e ringraziare la blogger che ci ha nominato,
  • rispondere alle domande da lei poste,
  • creare una nuova intervista per le prossime blogger,
  • nominare altre blogger.

Le mie risposte alle domande di Antonella

  1. Se dovessi paragonarti ad una destinazione di viaggi, quale saresti? Senza dubbio la magica Mykonos! E’ un’isola stupenda visitata molti anni fa e da allora è sempre rimasta nel mio cuore, perchè è un’isola solare, divertente, imprevedibile, romantica, ma anche un pò “pazza”…proprio come me!
  2. Chi è il tuo compagno o compagna di viaggio ideale? La mia compagna/o di viaggio ideale deve essere una persona super curiosa ed instancabile come me, con tanta voglia di scoprire gli angoli più nascosti delle mete prescelte, in poche parole non deve essere di intralcio per la mia voglia di vivere e di viaggiare. Non mi piacciono le persone che non sanno rompere gli schemi, troppo incastrate nelle proprie abitudini, quelle che non si sanno adattare alle situazioni e che si lamentano di ogni cosa!
  3. Se avessi la possibilità di partire in questo momento, dove andresti? Se avessi la possibilità di partire andrei in due posti: prima di tutto dai miei genitori ad abbracciarli forte. Non li vedo da alcuni mesi e credo passerà ancora tanto tempo prima di poter tornare da loro. Poi andrei in Marocco, perchè era questa la meta programmata per il mese di Marzo e saltata a causa della pandemia per Covid19.
  4. Qual è il posto più strano dove hai dormito? Non sono posti poi così strani, ma di sicuro non erano i più comodi, soprattutto se provati entrambi in un solo viaggio. Infatti è proprio andando a Mykonos che mi è toccato dormire sulle poltrone di un bus durante il viaggio notturno che da Catania mi avrebbe portato a Bari. E una volta giunta lì, sul traghetto che da Bari mi avrebbe portato in Grecia mi è toccato nuovamente dormire sulle poltrone, ma stavolta quelle del bar! 😀
  5. C’è un luogo che hai visitato dove ti piacerebbe vivere? Sono davvero tanti i luoghi in cui mi piacerebbe vivere, ma tra gli ultimi di sicuro sceglierei Porto Venere, in Liguria.
  6. E perchè? Adoro lo stile delle sue abitazioni, il meraviglioso mare e la varietà del suo territorio. Ha una posizione suggestiva, che la rende magica soprattutto durante la festa patronale della Madonna Bianca.
  7. Est o Ovest? Est! Sono molto attratta dalle culture orientali, dalle loro tradizioni, architetture e anche pietanze! Ecco perchè vorrei tanto che fossero le mete dei miei prossimi viaggi.
  8. Cosa ti ha spinto a raccontare dei tuoi viaggi? Le forti emozioni che provo quando parto e il piacere di condividerle. Perchè quando si ama viaggiare, si ama anche parlare delle proprie esperienze, confrontandosi soprattutto con chi ha la tua stessa passione. Il mio blog “una valigia per tutta la vita” è un modo per raggiungere più persone possibili simili a me, che si sentono vive ogni qual volta iniziano una nuova avventura, o che gli brillano gli occhi raccontando un vecchio viaggio..
  9. Quale è stato l’imprevisto più brutto a cui hai dovuto far fronte? Durante il mio viaggio negli USA ho avuto ben due imprevisti davvero spiacevoli: la rottura della mia fotocamera e la smagnetizzazione delle carte di credito. Per fortuna era un viaggio di gruppo e la soluzione è stata trovata facilmente.
  10. Ti è mai capitato di sentirti in pericolo? E dove? Si, a Malta. Era il mio primo viaggio sola con le amiche, poco più che ventenne. Durante una serata in discoteca è scoppiata una rissa tra alcuni ragazzi ubriachi e uno di questi ha colpito accidentalmente la mia amica, che di conseguenza ha perso i sensi. Per fortuna c’era un medico che ci ha subito aiutate.

Le mie domande

Dopo aver risposto alle domande di Antonella, scrivo di seguito le mie domande a cui dovranno rispondere le blogger da me nominate per proseguire il Sunshine Blogger Award.

  1. Hai mai pensato di mollare tutto per vivere viaggiando?
  2. Ti sei mai pentita di una meta e perchè?
  3. Cosa cerchi durante i tuoi viaggi?
  4. Quante lingue conosci?
  5. Il miglior piatto tipico che hai assaggiato all’estero?
  6. Durante i tuoi viaggi dove ti sei emozionata di più e perchè?
  7. L’esperienza più folle fatta in viaggio?
  8. Hai un tatoo a tema viaggi?
  9. Hai mai perso un volo e perchè?
  10. Con la pandemia per Coronavirus a quale viaggio hai dovuto rinunciare?

Le mie nomination

Adesso passo la tastiera alle mie colleghe della community Travel Blogger Italiane, per continuare questa tradizione rispondendo alle mie domande e nominando a loro volta altre blogger. Le mie nominations sono:

Spero vi siate divertite a leggere questo post con le mie risposte, ma soprattutto spero si divertiranno le mie colleghe a rispondere alle mie domande!!Fatemi sapere tra i commenti il vostro parere! 😉

Lascia un commento

Chiudi il menu